English Version

Home
Cos'è RinghioDog
Come funziona
A chi serve
Compra RinghioDog
Domande frequenti
Contatti
  Note legali

Diritto di recesso
La vendita a distanza, in questo caso attraverso la rete telematica Internet, è puntualmente regolamentata dall'attuale ordinamento giuridico dal D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999. Questo riconosce all'acquirente, che ha effettuato l'ordine per via telematica, il diritto di recedere dall'acquisto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal momento in cui avviene il ricevimento dei prodotti o, per i servizi, dal giorno della conclusione del contratto.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
L'acquirente che si avvale del diritto di recesso deve spedire, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto o, per i servizi, dalla conclusione del contratto, una raccomandata con avviso di ricevimento, nella quale manifesta la volontà di esercitare il diritto di recesso, indicando il prodotto/servizio o i prodotti/servizi oggetto dell'acquisto telematico. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione deve essere inviata all'indirizzo fornito dall'Azienda Espositrice
Se l'acquirente desidera la restituzione del corrispettivo del prezzo del bene entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, deve inviare, a mezzo posta, il prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso all'indirizzo fornito dall'Azienda Espositrice.

Rimborso del prezzo del prodotto
Si effettua il rimborso tramite bonifico bancario o mediante storno dell'addebito già eseguito sul conto della carta di credito del consumatore, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni, a partire dal giorno di ricezione della comunicazione in cui si esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Il rimborso effettuato si basa esclusivamente sul prezzo della merce, indicato nella nota d'ordine (documento fiscale che accompagna la merce). Le spese di spedizione e consegna a domicilio dell'acquirente della merce, nonché le spese di spedizione del prodotto oggetto del recesso, non sono contemplate nel rimborso, pertanto rimangono a carico dell'acquirente. Si ricorda inoltre che, affinché possa essere esercitato il diritto di recesso, la merce restituita deve essere integra, non aver subito alcun danneggiamento da parte del consumatore.

Sul nostro sito è possibile utilizzare diverse modalità di pagamento dei prodotti: il cliente ha sempre la possibilità di acquistare nel modo preferito.

 

Home | Azienda | Policy | Legacy | Credits           

 

Copyright © Organizzazione Aprile S.n.C.